1. Crescent - Salerno Italia 2. Crescent - Salerno Italia 3. Crescent - Salerno Italia 4. Crescent - Salerno Italia 5. Crescent - Salerno Italia 6. Crescent - Salerno Italia

Crescent


Condor con la costruzione del CRESCENT partecipa all’ambizioso processo di riqualificazione dell’intera area del porto commerciale e il porticciolo turistico Masuccio Salernitano. L’edificio costituisce una vera e propria quinta scenica alle spalle della Piazza della Libertà e si articola su sei settori. Un’opera di trasformazione urbana che ospiterà negozi, uffici, parcheggi e appartamenti e accoglierà i sempre più numerosi turisti che arrivano dal mare. Una “mezzaluna” di 2.000 mq (da qui deriva il nome Crescent).

Parere Tecnico

Parere Tecnico

Ing. Antonio Annunziata Project Manager

“Le casseforme VESTO si distinguono e sono state scelte per il Crescent per modularità, versatilità e prestazioni di portata. Rispondono perfettamente ad esigenze di sicurezza e di efficienza in termini di utilizzo. Infatti l’impiego continuo, con una media di un getto al giorno, ha permesso al cantiere di diminuire notevolmente i tempi d’impiego per la costruzione dell’opera”

Prodotti Utilizzati

  • Casseforme Vesto

    Casseforme Vesto

    Le Casseforme per parete Vesto sono state utilizzate per le pareti monofaccia dei piani interrati, per setti vano scala e vano ascensore, per setti trasversali box auto e per i pilastri. Tra le tante casseforme per pareti Condor, le VESTO si distinguono e sono state scelte per il Crescent per modularità, versatilità e prestazioni di portata. Rispondono perfettamente a esigenze di sicurezza e di efficienza in termini di utilizzo. L’impiego continuo, con una media di un getto al giorno, ha permesso al cantiere di diminuire notevolmente i tempi d’impiego per la costruzione dell’opera.
    Gli accessori di Vesto consentono, inoltre, al sistema cassaforma di poter essere impiegato in ogni applicazione e fase di lavoro in totale sicurezza: mensole tavolate metalliche, botole di salite in sicurezza, parapetto e puntelli di stabilizzazione.

  • Ponteggi a telaio Zincato

    Ponteggi a telaio Zincato

    La modularità (da 1,80 m e 2,50 m) del ponteggio CONDOR a telaio zincato ha permesso di far fronte alle diverse esigenze di cantiere dettate, in special modo, dalla particolare forma degli edifici.

  • Torri di Portata Multidirezionale per sostegno solai Predalles

    Torri di Portata Multidirezionale per sostegno solai Predalles

    Il colonnato, realizzato con strutture prefabbricate a faccia vista, essendo posto in opera già assemblato ha richiesto un sistema messa a piombo e di sostegno che da una parte fosse di non invasivo (senza punti di ancoraggio o fissaggio) e dall’altra che avesse caratteristiche di leggerezza e sicurezza. Le torri CONDOR hanno risposto a questo duplice bisogno consentendo agli operatori di premontaggio delle colonne stesse di operare in libertà di movimento e sempre in totale sicurezza.