Italia
Tel +39 0827 39512 +39 377 5519623 lun - ven 10:00-18:00 Zona Industriale, Conza della Campania (AV) - 83040 IT
Certificazioni
ISO 9001:2018
Contatta un consulente

Condor informa

Notizie & Eventi
01/12/2006

Con la qualità si fa il servizio

Luigi Jovane, Amministratore Delegato di SKY EDILAGRO, ci illustra le attività in forte sviluppo dell'azienda multi specialista nel noleggio per i cantieri che fa capo al CONDOR di Salerno.

Quali sono le sinergie tra SKY EDILAGRO e le altre aziende del gruppo?
SKY EDILAGRO opera da 25 anni nel settore della distribuzione, noleggio e assistenza di macchine e attrezzature per l'edilizia per i cantieri edili e stradali su una superficie di circa 10mila metri quadrati con oltre 20 persone impegnate nei settori di vendita, post-vendita e noleggio, sempre aggiornate sull' evoluzione dei prodotti. L'azienda fa parte del CONDOR che con marchi diversi (ConDor, EDILCOMEC, Reda e OBIM), opera nel campo della produzione di ponteggi, monoblocchi prefabbricati, box metallici e piccole macchine da cantiere. SKY aumenta il vantaggio competitivo del Gruppo offrendo i servizi di noleggio attraverso un parco nolo caratterizzato da prodotti che soddisfano le più svariate esigenze del cantiere.

Come è concretamente strutturata la vostra offerta di noleggio?
Recentemente è stata ampliata la struttura con nuovi spazi a favore dell'attività di noleggio che, nell'ultimo anno, ha registrato un incremento del 25 per cento ed è in continuo aumento anche nel corso del 2006. Sulla spinta della domanda crescente del mercato è stata ampliata anche la gamma dei prodotti a noleggio con attrezzature affidabili che consentano di operare nel rispetto di tutti gli standard di sicurezza.

Qual è stata negli ultimi anni l'evoluzione del noleggio nelle vostre aree geografiche? E quali sono i problemi che più spesso vi trovate a dover affrontare?
Negli ultimi cinque anni SKY EDILAGRO ha posto l'offerta di noleggio al centro della propria strategia. Scelta risultata vincente, considerato l'attuale posizionamento dell'azienda in ambito regionale, suo immediato mercato di riferimento. Ciò si è reso possibile grazie all'ingresso delle nuove generazioni nelle imprese di costruzioni familiari che costituiscono una grossa fetta del parco clienti di SKY. Le imprese guidate dalle nuove generazioni percepiscono immediatamente il vantaggio di avere strutture snelle e quindi non pensano alle attrezzature come patrimonio, ma concentrano i loro sforzi su strumenti avanzati che li portano a cercare di ottenere costi fissi ridotti accompagnati da un'eccellente qualità del servizio. La vera difficoltà nel proporre il noleggio come valida alternativa alla vendita è quella di superare la resistenza del cliente a capire il vantaggio che gli proviene dal servizio offerto in aggiunta alla prestazione del prodotto. Altra difficoltà è rappresentata dalla gestione in cantiere del bene noleggiato che, proprio in quanto tale, non gode dello stesso trattamento delle attrezzature in proprietà all'impresa: in tale direzione è opportuno concentrare gli sforzi per estendere a tutti i livelli dell'organizzazione d'impresa la cultura della buona cura del prodotto noleggiato.

Con quali investimenti contate di innalzare ulteriormente la qualità e la professionalità della vostra offerta?
Abbiamo lanciato un piano triennale di investimenti che al termine porterà al raddoppio del parco nolo con potenziamento del settore ricambi: alla ristrutturazione degli spazi Web già esistenti (www.SKY-srl.it) che, attualmente, veicolano esclusivamente l'immagine dell'azienda, ma in futuro dovranno offrire al cliente la possibilità di effettuare un tour virtuale, ottenere preventivi online e scaricare cataloghi. L'investimento riguarderà inoltre anche la formazione permanente del personale con l'incremento dei corsi che sono già stati avviati quest'anno per il settore ponteggio sotto l'egida del CPT territoriali delle cinque province campane.

Richiedi una consulenza tecnica

Richiedi gratuitamente una consulenza tecnica sull'utilizzo dei prodotti Condor.
Clicca qui per contattare ora un nostro referente per maggiori info e quotazioni o chiama il numero:
+39 0827 223785.

Ultimi Progetti

Uffizi - 2015 - Ponteggio
Strada statale - 2017 - Vesto e SRC240
Sottovia puntellazione - 2017 - Alucp
Residenziale - 2018 - Aludeck
Reggia di Caserta - 2015 - Multicom
Metro - 2015 - torri e vesto
Galleria - 2016 - carro e calotta
Galleria - 2015 - carro posaferro, carro posaguaina
Centrale idroelettrica - 2014 - Multicom
Autostrada - 2017 - vesto e src240
certificazioni Condor

Prossime Fiere

Prenota la tua visita al Sitp 2018 - Condor S.p.A. Prenota la tua visita al The Big 5 - Condor S.p.A. Fiere 2019 - Condor S.p.A. Worl of Concrete 2019 Canadian Concrete Expo 2019 Mega Build Indonesia 2019 OMC 2019

Consulenza Tecnica

I tecnici CONDOR, attraverso un dialogo costante con i direttori dei cantieri e i responsabili tecnici, forniscono una consulenza tecnica tesa ad individuare il prodotto o la combinazione di prodotti più adeguata all'esigenza specifica, dando vita a soluzioni tecniche rese fattibili grazie all'attributo della modularità dei sistemi a marchio CONDOR e all'attività continua del reparto Ricerca e Sviluppo.