Cassaforma Beam Flex

Il sistema di casseforme a travi componibile ed adattabile ad ogni progetto, ideale quando la finitura superficiale del calcestruzzo richiesta è “a faccia vista”.

Caratteristiche

Sistema progettato per disporre di pannelli di grandi dimensioni e ridurre al minimo i tiranti passanti nel getto;

Dimensioni dei moduli variabili in funzione delle esigenze del cantiere;

Preassemblaggi personalizzati a seconda della pressione del calcestruzzo;

Possibilità di scelta del manto a contatto con il cls in funzione del grado di finitura richiesto e del numero di riutilizzi in cantiere;

Giunzione perfetta degli elementi;

Vasta gamma di accessori di servizio e sicurezza;

Soluzioni su misura per ponti, gallerie e strutture speciali.

Il Sistema

Il sistema di casseforme a travi Beam Flex è un sistema modulare di casseforme composto da travi in legno SH20, correnti in acciaio e pannello a contatto con il calcestruzzo.

La cassaforma Beam Flex è caratterizzata dal fatto di essere adattabile ad ogni esigenza progettuale e per la presenza di componenti standard a noleggio che permettono di ottenere tutte le configurazioni necessarie. Questo tipo di cassaforma è particolarmente adatta nel caso sia necessaria una finitura speciale del calcestruzzo (cosiddetti “getti a faccia vista”) e forme curve particolarmente ricercate. Grazie all’adattabilità a qualsiasi configurazione si possono assorbire spinte elevate come ad esempio nell’utilizzo del calcestruzzo autocompattante (SCC) sempre più richiesto nei cantieri importanti.

L’abbinamento di questo sistema universale alle torri di sostegno CONDOR MULTICOM o TC80 allarga i campi di impiego al settore delle infrastrutture (ponti, viadotti, gallerie, strutture speciali, ecc.).

Condor
Formwork
Il miglior modo di restare aggiornati sul mondo Condor. Scaricala subito!

Resta aggiornato

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere avvisi di settore, notizie e approfondimenti da Condor.

Iscriviti