Tavola per Impalcati SIRIO

La tavola è prodotta da una lamiera unica sagomata a freddo. La marcatura “TP” è ottenuta per incisione sulle testate.

 

 

Caratteristiche

Rinforzo centrale integrato con bugne antiscivolo prive di bordi taglienti;

Passaggio facilitato dalle testate d’appoggio a tre ganci con nervature di rinforzo ribassate;

Disposizione strategica dei punti d’attacco al manto per evitare flessioni apprezzabili dovute al variare del carico;

Elevata stabilità allo svergolamento longitudinale garantita dalla graffatura in continuo del sagomato;

Possibilità di costruire tavole fino a 250 cm di lunghezza su ponteggi tradizionali con passo 180 cm;

Portata CL6 pari a 600 daN/mq equivalente al doppio delle tavole tradizionali CL4 portata 300 daN/mq

Il Sistema

La tavola è così realizzata:

Manto in lamiera zincata, spessore 1 mm, S250GD, largo 494 mm e lungo L con TRE pieghe che formano TRE profili chiusi, costituente il piano di calpestio. La lamiera realizza un profilo di altezza 60 mm. La superficie del piano di calpestio è dotata di bugne in rilievo che provocano effetto antiscivolo.

N° 2 testate terminali in lamiera S250GD, di spessore 2,5 mm. Su di esse sono ricavati per   stampaggio  a  freddo  un  piano  di appoggio e tre ganci, dotati di nervature, atti  all’aggancio con i traversi dei telai prefabbricati. Le testate  sono  fissate  al manto con 7 punti TOX. Ad ogni testata è  applicato un chiavistello di  sicurezza in  acciaio S250GD, anch’esso in  lamiera stampata di spessore 2,5 mm, scorrevole in una guida ricavata dalla testata stessa. Tale chiavistello è sagomato in modo che se ne impedisce la fuoriuscita dopo il montaggio.

 

Il chiavistello, scorrendo verso l’estremità, si impegna forzatamente a pressione sotto il traverso del telaio impedendo il sollevamento accidentale della tavola. Scorrendo invece verso l’interno della tavola, libera il traverso consentendo l’asportazione della tavola stessa. In entrambi i casi la posizione del chiavistello è stabile dovendosi intervenire manualmente per cambiarne la posizione.

Lo smaltimento di eventuali acque di ristagno è garantita dalla presenza di fori longitudinali disposti sul manto con passo 108 mm. Eventuali sottili formazioni di ghiaccio causate da un inevitabile parziale ristagno di acqua, restano sicuramente al di sotto delle punte antiscivolo, che sporgono di 2 mm dal manto della tavola.

La tavola, in funzione della lunghezza, può raggiungere una classe di portata pari a 6 (UNI EN 12811) a cui corrisponde un carico di 600Kg/ mq.

La tavola è prodotta in varie lunghezze: 75 – 105 – 150 – 180 – 200 – 250 – 300.

Condor
Formwork
Il miglior modo di restare aggiornati sul mondo Condor. Scaricala subito!

Resta aggiornato

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere avvisi di settore, notizie e approfondimenti da Condor.

Iscriviti